Un grave incidente stradale sulla Tangenziale Nord tra Paderno Dugnano e Nova Milanese ha provocato il ferimento di almeno due automobilisti, con l’intervento anche dell’elicottero del 118, oltre a mezzi dei Vigili del fuoco.
L’incidente si è verificato poco dopo le 13,45 sulla A52 in direzione della Milano-Meda. A scontrarsi sono state due vetture con il coinvolgimento anche di un autoarticolato. Ancora da ricostruire la dinamica esatta dello scontro: una delle auto coinvolte è finita sul terrapieno a lato della tangenziale rimanendo in posizione inclinata.

Sul posto tre ambulanze da Cinisello Balsamo, Sesto San Giovanni e Cusano Milanino, oltre all’auto medica e all’elicottero di Areu da Bergamo, con mezzi dei Vigili del fuoco di Lissone e Monza e la Polizia stradale. Al momento sono segnalati due feriti, di 57 e 65 anni, in codice giallo, mentre la strada, inizialmente bloccata, è stata parzialmente riaperta, con traffico fortemente rallentato.
Il ferito più grave è stato caricato sull’elicottero che è decollato alla volta dell’ospedale San Gerardo di Monza.
Alessandro Sala
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




