Primi sì di fatto anche nei nostri Comuni.
Celebrata a Limbiate la prima unione civile tra due uomini. Martedì pomeriggio il sindaco Antonio Romeo ha presenziato la funzione che ha siglato l’unione tra Bruno ed Edo, due limbiatesi di 45 e 40 anni. Entrambi vestiti di bianco sono arrivati a celebrare il loro amore in Comune circondati da amici e parenti.
Commosso il discorso della nonna novantenne di uno dei due. Sposi ed invitati sono arrivati a bordo di un pullman dell’ex Amsa-Tpm di Monza, oggi di proprietà personale dello sposo Bruno.
Elena Rizzi e Nicoletta Di Bella sono state invece le prime due cittadine unite civilmente a Saronno. Nicoletta avvolta in un’elegante mantella bianca è arrivata alla sede di rappresentanza su un elegante taxi inglese mentre la compagna l’attendeva con familiari e amici nel giardino di villa Gianetti.
A completare l’atmosfera tanti palloncini colorati per sottolineare l gioia di un momento privato ed emozionante.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




