Già da ieri sera intorno alle 22, con qualche ora d’anticipo rispetto alla scadenza annunciata, come già era accaduto in passato, in Lombardia sono state aperte le prenotazioni per il vaccino Anti-Covid agli over 40.
Possono prenotare l’iniezione tutti i nati fino al 1981 (restano aperte tutte le altre categorie come soggetti estremamente vulnerabili, portatori di disabilità grave, persone con età 59-16 anni con esenzione per patologia, operatori sanitari e personale scolastico docente e non docente.
In fase di scelta della data di prima iniezione si viene anche informati della possibile data di seconda iniezione, a seconda del vaccino che sarà inoculato, così da potersi regolare anche per un’eventuale programmazione delle vacanze estive, seguendo quella che è stata l’indicazione del commissario straordinario generale Figliuolo.
Per la prenotazione online che si può effettuare da questo indirizzo (CLICCA QUI) è necessario avere sotto mano la tessera sanitaria regionale, di cui si dovrà inserire il numero, oltre al codice fiscale, oltre ad un numero di telefono cellulare sul quale verranno inviati Sms di verifica e conferma. Confermate anche le altre modalità di prenotazione attraverso Poste Italiane (sportello Postamat o portalettere).
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




