Sciame d’api invade Paderno Dugnano. Numerose le chiamate ai numeri d’emergenza per richiedere un intervento. È successo nella mattinata di oggi, sabato, sul sagrato della parrocchia di Cassina Amata lungo la Statale dei Giovi.
Sono state decine le chiamate ai numeri di emergenza da parte di residenti e passanti spaventati dalla presenza delle api. Già dalle prime ore di questa mattina gli insetti si sono annidati attorno alle aiuole che perimetrano il sagrato della parrocchia proprio lungo la Comasina e la tramvia Milano-Limbiate. I soccorritori hanno spiegato di non poter intervenire in quanto le api sono una specie protetta. Hanno invitato i segnalatori ad allertare un apicoltore oltre alla protezione civile, ai vigili del fuoco e alla polizia locale.
Ci penserà Giorgio Callegher a rimuovere le api, l’apicoltore di Cassina Amata spesso interviene in situazioni simili. Ma per rimuoverle fino all’ultima bisognerà attendere sera. Nel frattempo la zona interessata dallo sciame è stata transenna dai volontari dell’oratorio.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram







