I carabinieri della Stazione di Saronno, qualche giorno fa hanno arrestato in flagranza di reato un cittadino ventenne di origini tunisine che aveva sottratto insieme ad un complice, una busta contenente la somma contante di 1850 euro a un passeggero di origini nordafricane appena sceso dal treno alla stazione centrale di Saronno.
In particolare, all’altezza della banchina del binario 1, il giovane si avvicinava e con alcune banali scuse cercava di distrarre la vittima designata, mentre un complice sfilava dallo zaino la busta contenente il denaro.
La vittima, accortosi del furto, cercava di inseguire il ladro ma veniva fermato spintonato e preso a pugni dal ventenne. Poco distante era presente una pattuglia dei Carabinieri della Stazione di Saronno in servizio di controllo del territorio proprio mirato alla stazione ferroviaria e vie limitrofe che interveniva e riusciva a bloccare l’aggressore mentre il complice che riusciva a darsi alla fuga è tuttora in corso di identificazione.
L’uomo è stato accompagnato presso gli uffici della locale Compagnia Carabinieri e dopo gli accertamenti di rito è stato tradotto nel carcere di Busto Arsizio dove, dopo la convalida dell’arresto, il giudice ha disposto la misura cautelare della detenzione in carcere.
Sono stati svolti accertamenti anche riguardo la disponibilità da parte della vittima dell’ingente somma contante il cui esito ha confermato quanto dichiarato dallo stesso nonché accertato la lecita provenienza.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




