Vandalismi contro un politico locale: ignoti hanno preso di mira due volte l’auto dell’assessore alla Cultura e al Progresso di Cislago Marzia Campanella. La prima volta è successo il giorno di Sant’Ambrogio, quando ha parcheggiato la sua Ford Ka in stazione per presenziare a un evento a Milano: scesa dal treno alla sera, non ha più trovato parte del paraurti. L’altro giorno nuovo raid: stavolta, armati di taglierino, le hanno tagliato una gomma.
Com’è possibile che un amministratore locale appena insediato, senza trascorsi politici alle spalle e senza deleghe scottanti come Urbanistica e Lavori pubblici, sia stato preso così di mira? “E’ chiaro che do fastidio a qualcuno perché sono sovraesposta”, commenta l’assessore. Già, perché Marzia Campanella è molto social: presente ogni giorno sul web, dà visibilità a tutto quello che fa l’amministrazione, il che le è valso parecchie critiche da più fronti. Vandalismi ai suoi danni solo perché social?
La diretta interessata allarga le braccia: “Che devo dire? Evidentemente io e l’amministrazione di cui faccio parte diamo fastidio a qualcuno, sia per tutto quello che stiamo facendo sia per le scelte operate”. Lei, comunque, non si scoraggia, anzi assicura che “sarò presente sui social più di prima e continuerò a lavorare come ho sempre fatto, senza mai fermarmi”. Sperando che non ci sia una prossima volta.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




