Il vaccino Astrazeneca d’ora in avanti sarà somministrato solo a persone dai 60 anni in su. Lo ha stabilito una circolare del ministero della Salute.
Il vaccino AstraZeneca “viene somministrato solo a persone di età uguale o superiore ai 60 anni (ciclo completo)” -si legge nel documento del Ministero.
Per persone che hanno ricevuto la prima dose di tale vaccino e sono al di sotto dei 60 anni di età, il ciclo deve essere completato con una seconda dose di vaccino a mRNA (Pfizer o Moderna), a 8-12 settimane dalla prima dose. Raccomandato per gli over 60 anche il vaccino Janssen di Johnson&Johnson.
La circolare di aggiornamento diffusa dal Ministero della Salute, è firmata dal direttore della Prevenzione del ministero Gianni Rezza e stabilisce le nuove modalità di somministrazione del vaccino.
Fino ad oggi sono circa 900mila gli italiani sotto i 60 anni che hanno fatto la prima dose di vaccino con AstraZeneca. Per loro adesso è previsto il richiamo con Pfizer o Moderna, rispettando comunque la distanza di tempo inizialmente prevista per AstraZeneca, dunque tra 8 e 12 settimane, dopo l’inoculazione della prima dose.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram



