Le quinte elementari e le medie di Caronno Pertusella hanno fatto tesoro dell’esperienza della pandemia realizzando un “Diario Solidale” diverso da quello degli anni passati, intitolato “La voce del cuore”. Si tratta di un libro nato grazie ai contributi degli alunni: una raccolta di aneddoti, pensieri, testi musicali e disegni per raccontare il Covid; un modo per sfogarsi, ma anche per condividere coi compagni, gli insegnanti e i genitori come un preadolescente ha vissuto questi mesi difficili.
“Siamo soddisfatte perché stiamo ricevendo molte richieste da parte dei genitori, che vogliono acquistarli – rimarcano Marianna De Luca e Linda Manco, rispettivamente presidente e vice presidente del Comitato genitori – Teniamo davvero tanto a ringraziare il dirigente scolastico Marina Fausto e tutti gli insegnanti per il sostegno”.
“Sono orgogliosa di questo e altri progetti: anch’io mi sono emozionata tanto nel vedere quanto impegno hanno messo i ragazzi nel realizzare i contenuti de ‘La voce del cuore’ – commenta la preside – abbiamo lavorato davvero molto bene insieme, scuola e famiglie unite”.
Manuela Miceli
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




