Infortunio sul lavoro in un cantiere edile questa mattina in pieno centro a Saronno. L’allarme è scattato poco prima delle 10 in via Mazzini.
Un uomo di 66 anni è rimasto coinvolto nell’incidente che ha richiesto l’invio sul posto di un’ambulanza della Sos di Uboldo e dell’auto infermieristica in codice rosso, oltre a carabinieri e Polizia locale. Secondo una primissima ricostruzione, il lavoratore stava operando nel sottotetto dell’edificio quando c’è stato un cedimento improvviso che lo ha fatto precipitare da un’altezza di circa 3 metri.
Il lavoratore si è alzato autonomamente e, con l’aiuto di altri colleghi è sceso fino all’ingresso della palazzina dove è stato trovato dai soccorritori. Dopo le prime verifiche sul posto il ferito è stato trasportato in codice giallo all’ospedale di Legnano. Per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente sono al lavoro i tecnici di Ats con la Polizia locale di Saronno.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram



