Era alla guida e in più al telefono. Come se non bastasse a bordo aveva anche una cliente. Questa volta però è un tassista a finire nelle rete della polizia locale di Paderno Dugnano. Ha perso 5 punti della patente per non aver rispettato il codice della strada e in più dovrà pagare una sanzione da 165 euro. Venerdì mattina gli agenti padernesi organizzano un posto di controllo in via Valassina.
A un certo punto lungo la strada che collega Incirano a Nova Milanese e alla Milano-Meda transita un’auto bianca. È un taxi partito da poco con a bordo una cliente diretta a Milano. Mentre è alla guida il tassista sta usando il cellulare per una telefonata. Scatta l’alt della pattuglia e il controllo dei documenti. Gli agenti contestano al professionista l’utilizzo dell’apparecchio telefonico durante la guida: 165 euro di multa e 5 punti decurtati dalla patente.
L’utilizzo del telefono in auto è un trend in crescita sulle strade padernesi. Nel 2019 solo gli agenti della polizia locale hanno multato 93 automobilisti, nel 2020 lo stesso dato sale a 127 sanzionati, nonostante il lockdown e le molte settimane con attività chiuse e spostamenti ridotti per la pandemia.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




