Garbagnate, allarme e Vigili del fuoco in azione per un serpente sulla grata dei box.
E’ stata decisamente movimentata e impegnativa la mattinata di sabato per i Vigili del fuoco del distaccamento di Garbagnate.
Da via Gobetti è infatti arrivata una chiamata che segnalava la presenza di un serpente che era andato a posizionarsi su una grande grata di quelle che servono come sfiatatoio per i box interrati, col rischio che potesse cadere sotto, in mezzo al corsello delle rimesse.
I pompieri appena arrivati hanno compreso che il serpente non era pericoloso: si trattava di un biacco, una biscia d’acqua molto utile all’equilibrio dell’ambiente, non velenosa e che evidentemente si era persa.
Anche i biacchi però possono morsicare, per cui i pompieri hanno agito con molta attenzione per evitare sia di essere morsi sia di far cadere il rettile nei box.
Hanno utilizzato un lungo bastone che aveva alla sommità una sorta di pinza per riuscire a prendere il serpente in sicurezza, dopo di che lo hanno posizionato in una scatola per andare poi a liberarlo nelle Groane, che sono il suo habitat naturale, ponendo così fine alla curiosa emergenza.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram






