Un nuovo autovelox è pronto ad accendersi in Milano-Meda a partire dal prossimo febbraio. Appena quarantotto ore sono passate dalla firma del protocollo d’intesa tra il Comune di Meda e la provincia di Monza e Brianza, già si manifestano le prime reazioni di automobilisti e politici.
Tra tutti si eleva quella di Andrea Monti, capogruppo del Carroccio in consiglio provinciale nonché assessore a Lazzate, che aveva promosso una battaglia ai tempi dell’accensione degli autovelox a Paderno Dugnano avvenuta nell'estate 2014. Ora si replica con quello che sarà installato a Meda.
TUTTI I DETTAGLI: Un nuovo autovelox (fisso) in Milano-Meda. Nel 2017 si accenderà a Meda
“Una decisione assurda, che vede tutta la mia contrarietà. Non sono queste le priorità per la Milano Meda. Non sono questi i sistemi per diminuire i rischi legati a questa strada. Soprattutto non è questa la maniera di trattare le decine di migliaia di automobilisti che giornalmente la percorrono – sbotta Andrea Monti, capogruppo della Lega Nord nel consiglio provinciale di Monza e Brianza – Se è doveroso rispettare i limiti, è altrettanto palese come mettere in piedi una corsa ad ostacoli, con un carnevale di limiti non uniformi e numerosi impianti fissi e mobili di controllo della velocità, non costituisce affatto una soluzione che aumenta la sicurezza. Anzi, in molte occasioni i rischi aumentano, con auto che attivano improvvise frenate di emergenza per evitare la possibile multa. Con buona pace di chi sta dietro, magari in sella alle due ruote”.
Per Monti le priorità della superstrada sono altre: in primis la necessità di manutenzione del fondo stradale, un adeguamento allo stesso limite di velocità, segnalazione dei punti più critici.
AGOSTO 2012: Nuovi velox in Milano-Meda Domani collaudo, poi multe
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




