Il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini, è intervenuto questo pomeriggio a Ceriano Laghetto, davanti alla sede della Gianetti Fad Wheel, dove sabato scorso è stata annunciata la chiusura dello stabilimento con il licenziamento di 152 lavoratori
Da sabato scorso, davanti alla fabbrica che produce ruote e fornisce marchi importanti come Volvo, Iveco, Man e Harley Davidson, c’è un presidio permanente dei lavoratori per protestare soprattutto contro le modalità utilizzate dalla proprietà del fondo Quantum Capital Partners.
“Questa lotta non è solo vostra, ma deve essere la lotta di tutti. Una operazione condotta in stile far west. Bisogna cominciare a discutere di futuro e di lavoro, anche con la straordinaria occasione che ci viene data attraverso i finanziamenti eccezionali stabiliti dall’Europa” -ha detto Landini.
In mattinata, il presidio dei lavoratori Gianetti ha ricevuto anche la visita di diversi circoli Acli del territori, da Ceriano Laghetto, Limbiate e Desio.
QUI IL VIDEO DELL’INTERVENTO DI LANDINI


