L’alta velocità la fa da padrona in via Per Lainate, dove il comandante della polizia urbana Alfredo Pontiggia ha disposto posti di blocco con l’uso del telelaser: ebbene, l’esito è stato di due patenti sospese.
Gli automobilisti in questione avevano superato uno i 90 chilometri orari e uno i 100, quando il limite è di 50. Le multe sono di ben 544 euro con sei punti di decurtazione dal permesso di guida.
Inevitabile che ci fossero contestazioni per l’eccessiva severità della polizia locale, tuttavia gli agenti spiegano che “si tratta di una strada molto pericolosa per pedoni e ciclisti, soprattutto nel tratto fra via Verdi e via Repubblica percorso da chi va in via Per Caronno per raggiungere le piscine. Occorre quindi massima prudenza al volante, così da evitare incidenti gravi”. Nessuna volontà di fare cassa, dunque, ma solo la necessità di fare prevenzione.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




