
La Polizia provinciale di Monza e Brianza ha denunciato un uomo di 56 anni di Cogliate e posto sotto sequestro la sua abitazione il cui giardino negli anni si era trasformato in un deposito abusivo di rifiuti anche pericolosi, con l’abbandono di una serie di veicoli dismessi. L’operazione è scattata venerdì mattina, in seguito ad una serie di accertamenti effettuati dal corpo di Polizia provinciale con sede in via Donegani a Cesano Maderno e perquisizioni delegate dalla Procura di Monza che hanno riguardato tre abitazioni e sedi legali di società.
Nel giardino della villetta di via Brianza sono state trovate più di 20 automobili, dischi freni, gomme, fusti d’olio esausto, batterie al piombo, derivanti da vetture abbandonate e smontate.
Gli agenti hanno provveduto al sequestro della abitazione e dell’annesso terreno di proprietà di un 56enne, L.M. che risulta titolare di società per la manutenzione veicoli con sede legale a Monza. Si tratta di un soggetto già conosciuto alle forze dell’ordine con precedenti per ricettazione, riciclaggio, evasione fiscale
Il soggetto è risultato intestatario di circa 80 vetture che affittava a privati ed aziende, ma, secondo gli accertamenti della Polizia provinciale, in violazione alle norme previste per questo genere di attività. Quando i mezzi non erano più in condizioni di essere noleggiati, venivano abbandonati nel giardino della casa di Cogliate, che si trova in mezzo ad una zona residenziale, circondata da villette, tra la campagna e i boschi del Parco delle Groane.
Oltre alle denunce penali per il soggetto titolare dell’attività, abitazione e giardino sono stati posti sotto sequestro con un’ordinanza che obbliga il proprietario al ripristino dello stato dei luoghi.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram



