Nella giornata di ieri, giovedì 22 luglio, è stato inaugurato a Reggio Calabria un ponte intitolato alla memoria di Luca Attanasio, l’ambasciatore originario di Limbiate morto in un attentato in Congo lo scorso 22 febbraio. Nell’agguato, avvenuto nei pressi della città di Goma, persero la vita anche Vittorio Iacovacci, carabiniere della scorta, e Mustapha Milambo, autista del convoglio delle Nazioni Unite su cui viaggiavano.
Ad Attanasio è stato dedicato il ponte che collega la zona del porto con il nuovo waterfront; Iacovacci e Milambo sono stati invece omaggiati con un’altra targa commemorativa posizionata all’imbocco sud del ponto. Alla cerimonia di inaugurazione erano presenti Zakia Seddiki, la moglie di Luca Attanasio, la madre Alida Maggi, il padre Salvatore, la sorella Marina e Domenica Benedetto, la fidanzata di Vittorio Iacovacci.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





