Il maltempo dell’ultima settimana non ha risparmiato la Lombardia, in particolare la zona del Lago di Como: i violenti temporali, infatti, hanno provocato frane ed esondazioni e numerosi centri abitati sono stati inondati dai torrenti. Vigili del Fuoco, Protezione Civile e associazioni di volontariato sono ancora impegnati ad aiutare la popolazione locale affinché possa tornare alla normalità il più presto possibile.
Ripristino delle vie di transito, pulizia di strade e marciapiedi dal fango e rimozione degli alberi e dei detriti sono alcuni dei compiti che i volontari stanno effettuando in queste ore.
In soccorso del comasco sono intervenute anche squadre del nostro territorio: i volontari di SEO-Odv Bollate, SEI – Servizi Emergenza Integrati, la Protezione Civile di Paderno Dugnano, Cogliate, Misinto, Lazzate e Caronno Pertusella.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram








