Una banda di ladri si è introdotta nel cimitero di Turate per rubare una statua in bronzo della Madonna: alta più di un metro, era posizionata su una tomba di famiglia.
Il furto sarebbe avvenuto di notte ed è stato prontamente segnalato sui social dai proprietari della scultura: “Hanno sradicato e rubato la statua della Madonnina in bronzo posta sulla tomba dei miei nonni – si legge nel post – Rubare è alquanto deplorevole, ma rubare in un cimitero è veramente di una bassezza incredibile: nessun rispetto neanche per il luogo dove riposano i nostri cari”.
Il cimitero comunale apre alle 7.30 del mattino e chiude alle 20 di ogni sera; è dotato di cancelli automatici e per sei giorni alla settimana a vigilare è un custode, il che fa supporre che il furto sia stato commesso di domenica. Stando a quanto si è appreso nelle scorse ore, il furto è stato denunciato ai carabinieri.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




