Il sottosegretario di Regione Lombardia Marco Alparone lascia Forza Italia per entrare in Fratelli d’Italia. L’annuncio ufficiale di Giorgia Meloni è atteso entro la giornata di oggi e il nuovo ruolo politico inevitabilmente causerà nuovi equilibri anche a Paderno Dugnano, dove Alparone è stato sindaco per 10 anni iniziando la sua esperienza politica in Forza Italia nel lontano 1994. Non si esclude al momento che il suo ingresso in Fratelli d’Italia sia il primo passo verso il progetto di una federazione del centrodestra voluta da Salvini e Berlusconi.
Secondo quanto riporta Repubblica in Forza Italia a livello regionale è scattato “l’allarme rosso”. Tanto da parlare di “una reazione” e il sottosegretariato di Alparone “sarà messo in discussione”. L’ex sindaco di Paderno è stato il primo dei non eletti alle elezioni regionali del 2018.
Il suo incarico da sottosegretario è arrivato dopo le dimissioni da assessori di Giulio Gallera, di Silvia Piani e di Martina Cambiaghi e l’arrivo di Letizia Moratti alla guida della sanità lombarda. “Se questo è il modo di ripagarci, chiederemo un chiarimento a Fontana”, avrebbe commentato a Repubblica un dirigente forzista che chiede di restare anonimo.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




