Una mostra, una proiezione e due conferenze per conoscere meglio il genio di Pierpaolo Pasolini a 100 anni dalla sua nascita. L’iniziativa è promossa dal Comune di Solaro in collaborazione con l’associazione culturale “Il pensiero libero”.
“Uno sguardo colto” è il titolo della rassegna, che propone in Villa Borromeo la mostra fotografica “Inafferrabile. Lo sguardo di Pier Paolo Pasolini” (inaugurata sabato 25 settembre e aperta sino al 3 ottobre) con il direttore della rivista internazionale Studi Pasoliniani Guido Santato.
Martedì 28 settembre alle 21, in Sala Polivalente di via San Francesco, ci sarà la proiezione de “Il Vangelo secondo Matteo” con l’introduzione di Laura Succi in collaborazione con Mastercine Saronno. Giovedì 30 settembre alle 21 in Villa Borromeo la tavola rotonda “Pasolini e la forma della città”. Infine, sabato 2 ottobre alle 17.30, in Villa Borromeo, l’incontro con la giornalista Simona Zecchi “Pasolini, il giornalista e letterato che sapeva e aveva le prove”.
Per informazioni sugli eventi e prenotazioni è possibile contattare l’ufficio Cultura al numero 0296984238 oppure via mail all’indirizzo culturasport@comune.solaro.mi.it.
La mostra sarà visitabile dal 25 settembre al 3 ottobre dalle 15 alle 18, giovedì e sabato anche dalle 10 alle 12.30. Visite guidate su appuntamento chiamando il numero 0296984430 oppure scrivendo all’indirizzo biblioteca.solaro@csbno.it.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram



