
Il cinema Splendor di Bollate è ancora chiuso. L’estate è ormai finita, ma le porte della sala cinematografica di via Leone XIII al momento sono ancora chiuse.
Come mai? Quali prospettive ci sono per la nostra storica sala? Lo abbiamo chiesto direttamente a Martino Tuzzi, che da sempre segue l’attività del cinema.
“In questo momento – ci spiega Tuzzi – stiamo facendo i lavori per rinnovare il riscaldamento della struttura, per cui la nostra prospettiva è quella di riaprire, perché il nostro cinema è rimasto chiuso troppo tempo. Il problema è che al momento la gente ancora non va al cinema, tutti attendono di capire che cosa succederà dopo la riapertura delle scuole, ma se va tutto bene è nostra intenzione di riaprire al più presto, anche perché adesso al Governo sono orientati ad un maggior afflusso di pubblico nei cinema e nei teatri”.
Una previsione sui tempi della riapertura? “Guardiamo avanti al futuro in positivo, speriamo di poter cominciare già nella seconda metà di ottobre o a inizio novembre con il Cineforum”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram



