Un piromane sulle strade di Limbiate ha tenuto impegnate diverse squadre dei Vigili del fuoco per tutta la notte tra venerdì e sabato.
In totale si sono registrati 4 incendi in punti e orari diversi. Il primo allarme è scattato in un’area agricola di via Camposanto dove ha preso fuoco un box di attrezzi da giardino con adiacente catasta di legno. Poi la prima delle chiamate in via Lombardia per incendio di cassonetti per la differenziata, a cui sono seguite due chiamate, distanziate di circa un’ora l’una dall’altra nel corso della notte, sempre per incendio cassonetti.
In totale, sono intervenute a Limbiate l’autopompa dei Vigili del fuoco di Bovisio Masciago, l’autopompa di Desio, l’autopompa e il modulo anticendio su fuoristrada dei Vigili del fuoco di Lazzate e l’autobotte da Carate Brianza. I Vigili del fuoco sono stati impegnati sul territorio di Limbiate dalla 1 alle 8 del mattino fino alla completa messa in sicurezza dei diversi focolai. Per la dinamica e la sequenza degli eventi è molto probabile che si tratti dell’azione di uno o più piromani. Sugli episodi stanno indagando i carabinieri della Compagnia di Desio.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




