Sostanza urticante nell’aria all’Ikea di Corsico, mille clienti sono stati fatti evacuare all’ora di pranzo. Non è ancora chiaro che cosa sia successo con esattezza al centro commerciale di via Marchesi. Attorno alle 13 diversi clienti hanno iniziato ad accusare bruciore agli occhi e tosse improvvisa.
Con il passare dei minuti sono aumentate le segnalazioni e i casi. Il personale di sicurezza ha predisposto l’evacuazione dell’Ikea allertando anche i Vigili del fuoco e il 118.
Sono intervenute due squadre dei Vigili del fuoco assieme al personale di Areu con diverse ambulanze. Al momento non è ancora chiara che cosa abbia fatto scaturire la sostanza urticante. Non è da escludere possa essersi trattato di spray urticante spruzzato da qualcuno che nel giro di poco si è diffuso per il centro commerciale. Seguiranno aggiornamenti da parte dei pompieri.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




