
Continui sbalzi e interruzioni di corrente elettrica a Caronno Pertusella, dove dalla scorsa notte si stanno vivendo notevoli disagi. Ieri sera l’elettricità andava e veniva così di frequente che c’è chi ha preferito abbassare gli interruttori generali, così da evitare rischi. In effetti c’è chi lamenta la rottura di elettrodomestici, le cui componenti elettriche si sono bruciate: sarà costretto a ricomprarla nuova.
Ma da cosa deriva tutto? A quanto pare si sono verificati dei corto circuiti in alcune cabine dell’Enel. Martedì sera centinaia di case sono rimaste senza corrente dopo le 23, nella zona di viale 5 Giornate, dove sono intervenuti i vigili del fuoco di Saronno per controllare una cabina di distribuzione. Avvisata la società, sono stati mandati i tecnici reperibili nella notte, che hanno effettuato le riparazioni necessarie.
La strada maggiormente colpita è la via Sant’Alessandro, dove si trovano molte palazzine rimaste al buio. Non da meno i disagi vissuti nelle vie Piave, Don Uboldi, Santa Margherita e Dante, dove gli elettrodomestici e le luci si sono spenti in continuazione. Pare che tutto si sia risolto nel giro di un’ora. Ma oggi si è verificato lo stesso problema, che pare sia in via di risoluzione.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram



