Ragazzini ubriachi che si sentono male in giro di notte, per strada e nei parcheggi: un problema che si sta sempre più diffondendo nella zona, quello dell’alcolismo fra i giovani, con forti rischi di coma etilico per chi sta male al punto da essere soccorso dall’ambulanza.
Diversi i casi che si verificano nei weekend a Origgio, in via Per Caronno, dove il 118 interviene anche alle prime luci dell’alba: ad avere bisogno di aiuto sono spesso minorenni che hanno alzato il gomito, i quali si accasciano a terra privi di sensi o subiscono malori.
Nei giorni scorsi, a Turate, è stato il turno di una ragazzina di soli 13 anni, soccorsa dagli operatori della Croce Rossa di Saronno a causa di un improvviso malore dovuto all’alcool, al culmine di una serata trascorsa all’insegna del divertimento sfrenato, forse eccessivo. È successo a Turate, all’altezza di via Galileo Galilei. La giovane, dopo avere bevuto un’ingente quantità di alcolici, avrebbe immediatamente manifestato segni di evidente malessere e nei minuti successivi avrebbe addirittura perso conoscenza. La tredicenne è stata soccorsa in codice rosso dai parasanitari della Croce Rossa Saronnese, i quali, dopo avere esaminato le sue condizioni, hanno deciso di trasportarla all’ospedale di Tradate. Già prima di arrivare nella struttura ospedaliera, tuttavia, aveva iniziato lentamente a riprendersi, allontanando così la prospettiva di un eventuale peggioramento nelle sue condizioni. Il caso è stato segnalato anche alla compagnia dei carabinieri di Cantù.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




