La Polizia di Stato ha arrestato nel tardo pomeriggio di ieri a Milano un cittadino italiano di 49 anni, pregiudicato, per rapina aggravata e continuata ai danni di tre farmacie.
I colpi sono stati messi a segno nel giro di due ore in via Premuda, Corso di Porta Vittoria e Corso Colombo.
Le farmacie sono state rapinate con il medesimo modus operandi: con fare deciso e tranquillo si introduceva nelle farmacie e raggiungeva il bancone delle casse, costringendo le vittime ad aprire e le stesse appropriandosi dell’incasso.
I poliziotti del gruppo “Falchi” della 6° sezione della Squadra Mobile di Milano, erano già erano dislocati sul territorio in servizio di prevenzione e repressione dei reati di rapina, dopo la
segnalazione delle rapine alla farmacia di via Premuda 10 delle ore 17,10 e alla vicina farmacia di corso Porta Vittoria 36 delle 17,35.
Alla luce della descrizione resa dalle vittime, fin da
subito concordanti su abbigliamento e caratteristiche somatiche del malfattore, hanno focalizzato la loro attenzione nella zona dando luogo ad una serrata attività di pattugliamento e osservazione, allargando il raggio d’azione fino alla zona della stazione porta Genova.
Tale attività si è rivelata decisiva poiché, alla notizia diramata di una ulteriore rapina perpetrata alle 19,10 presso la Farmacia di Corso Colombo 1 da un uomo con le stesse caratteristiche, i “Falchi” hanno intercettato e bloccato il rapinatore in piazzale della Stazione di Porta Genova angolo via Vigevano, trovandolo in possesso di circa 1700 euro in contanti evidente frutto delle precedenti rapine.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram



