Le concessionarie ufficiali Autotorino di Milano hanno dedicato due date per il battesimo in anteprima dedicate alla nuova, attesa generazione di Lexus NX, il 4 e 5 novembre scorsi. Due appuntamenti dalla risposta di pubblico entusiasmante.
Lexus è il brand premium del gruppo Toyota leader da oltre 15 anni nel campo della mobilità elettrificata nel suo segmento, e con il nuovo NX apre un nuovo capitolo per questo modello di successo, che in Italia ha saputo conquistare ben 15.000 clienti dalla sua introduzione nel 2014. Ed ora la sua nuova generazione e già ordinabile presso le filiali Autotorino Lexus.
Oggi il nuovo Lexus NX rappresenta un’evoluzione di stile, comfort, sicurezza e, soprattutto, dell’approccio all’elettrificazione di Lexus: i numerosi ed appassionati partecipanti agli eventi di lancio di Autotorino hanno infatti potuto constatare l’adozione delle migliori tecnologie, le prestazioni ai massimi livelli e l’eccellenza dei dettagli. Aspetti costanti e sempre attualizzati nella filosofia di Lexus, che pone l’uomo al centro.
Particolarmente apprezzato il design di NX, che mantiene la caratteristica proiezione d’avanguardia, con un aspetto più maturo, sofisticato e muscoloso.
A partire dall’iconica griglia a clessidra Lexus integrata nel design generale del veicolo, ora le carreggiate più larghe offrono una maggiore presenza su strada e il posteriore è caratterizzato ora da un aspetto pulito e raffinato, in cui nuove luci a forma di L abbracciano tutta la larghezza del veicolo.
La vera innovazione è stata rivelata e fatta provare su strada agli appassionati che hanno raggiunto le sedi Autotorino Lexus di Busto Arsizio, Milano Ovest (via Ludovico di Breme) e Milano Sud (viale Ortles): la nuova generazione di NX si distingue infatti per i nuovi propulsori, tra cui il primo Plug-in Hybrid di Lexus, nuovo punto di riferimento nel segmento per la sua combinazione di potenza, efficienza e capacità di guida nell’opzione di modalità puramente elettrica.
NX 450h+, è il primo ibrido elettrico plug-in Lexus e modello di punta della nuova gamma, con 309 CV, emissioni di CO2 combinate tra 20 e 26 g/km, autonomia di guida combinata EV fino a 76 km che nel ciclo urbano aumenta con un range EV fino a 98km.
NX 350h conferma il sistema Premium Hybrid Lexus, ora nella sua quarta generazione da 244 CV, con un aumento del 24% della potenza e una riduzione del 10% delle emissioni di CO2 rispetto al sistema precedente.
Un’attenzione particolare per la sicurezza: il nuovo NX è il primo modello ad offrire la terza generazione di Lexus Safety System+ con aumenti significativi della portata e della funzionalità dei sistemi di sicurezza attiva e di assistenza alla guida. Disponibile inoltre il primo Safe Exit Assist del mercato, che combina il nuovo sistema e-latch con il Blind Spot Monitor dell’auto, per aiutare a evitare incidenti causati dall’apertura delle porte sulla traiettoria di veicoli, biciclette e motociclette in avvicinamento.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram



