Assalto di notte alla banca Unicredit, ma il colpo va in fumo. E’ successo qualche giorno fa a Arese.
La banda dei bancomat ha tentato di colpire ad Arese, ma il rapidissimo intervento dei Carabinieri ha costretto i malviventi a una precipitosa fuga lasciando sul posto il furgone utilizzato per l’assalto, un mezzo che probabilmente è lo stesso usato per un assalto simile avvenuto a ottobre a Bollate.
Le bande che prendono di mira i bancomat agiscono sempre la notte tra il venerdì e il sabato, quando gli sportelli automatici vengono riempiti di denaro per i prelievi del weekend, e così è stato anche questa volta.
I malviventi hanno agito in piena notte prendendo di mira l’Unicredit di piazza Cinque Giornate, proprio accanto alla Gallazzi Vismara: sono arrivati sul posto con un furgone al cui interno (come si era già visto in occasione del colpo fallito a Bollate) vi è un braccio meccanico.
I malviventi intendevano sfondare la vetrata, raggiungere il bancomat e sradicarlo per portarlo via. A Bollate c’erano riusciti ma la cassa era caduta al momento di caricarla sul furgone e così erano fuggiti a mani vuote mentre arrivavano i Carabinieri.
Ad Arese gli è andata anche peggio, perché appena è scattato l’allarme i Carabinieri, che erano già in zona, si sono precipitati sul posto.
A quel punto i malviventi hanno abbandonato il furgone senza neppure riuscire a sfondare la vetrata e sono fuggiti probabilmente su un’auto.
Il furgone è stato recuperato dai militari e ora sono in corso indagini per risalire ai malviventi.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




