Garbagnate: passano con l’automobile in centro e lanciano bottiglie di vetro.
Bottigliate contro le recinzioni, contro negozi e perfino l’edicola.
Non danno tregua gli atti di vandalismi in città, anzi, che hanno tenuto sotto scacco per diversi minuti la zona di via Varese negli ultimi giorni.
E’ successo intorno alle 16 quando diversi avventori fermi davanti al “Mini bar” di via Varese 94, hanno notato un’auto di colore scuro, forse una Renault Twingo, percorrere la via Varese, diretta verso il centro città, poi rallentare e dal finestrino del passeggero qualcuno ha lanciato una bottiglia di vetro contro il cancello del servizio manutenzioni del comune.
L’auto ha percorso una cinquantina di metri e dallo stesso finestrino un’ennesima bottiglia è volata contro il secondo cancello del servizio, l’auto è ripartita molto velocemente, lasciando di stucco i presenti, ma dopo pochi minuti la stessa macchina ha rifatto lo stesso percorso, e questa volta la bottigliata è finita contro l’edicola (chiusa) posta poco più avanti.
Ma questo secondo “viaggio” ha permesso ai presenti di annotare il numero di targa del veicolo, che è stato consegnato a una pattuglia della locale giunta sul posto chiamata dagli esercenti.
Sembra che il lancio delle bottiglie sia continuato anche contro negozi di altre vie, le indagini, subito avviate dagli agenti intervenuti, con il possesso del numero di targa hanno permesso di risalire al proprietario, forse autore della bravata.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




