Si preannuncia un Capodanno caldo (e non solo per le restrizioni che aboliscono feste in piazza e consigliano massima attenzione a quelle in casa), ma anche per temperature e meteo.
Gli esperti di 3bmeteo.com prevedono tra la fine del 2021 e l’inizio del 2021 tempo stabile ed eccezionalmente mite per il periodo a causa di una massiccia rimonta anticiclonica di matrice africana che invaderà tutta l’Europa posizionando i suoi massimi tra il settore centrale e buona parte dell’Italia. Tutto questo si concretizzerà con aria estremamente mite e temperature in quota che somiglieranno più ai mesi di maggio o di giugno fino a 15°C o persino superiori con zeri termici che si attesteranno tra i 3.500 e i 4.000 metri di altitudine
Per il 31 dicembre al Nord ci sarà sole pieno su Alpi e Prealpi con temperature miti, superiori ai 14-15 gradi alla quota di 1.500 metri. Nebbie, nubi basse e foschie persistenti sui settori di pianura e lungo i litorali liguri con temperature più basse, difficilmente sopra ai 10°C in Val Padana.
Una situazione confermata anche per Capodanno, il 1 gennaio sarà caratterizzato da tempo soleggiato su Alpi e Prealpi con temperature ancor più miti, anche superiori ai 15-16 gradi alla quota di 1.500 metri, zeri termici tra i 4.000 metri del Nordovest e i 3.200 metri del Nordest. Ci saranno nebbie, nubi basse e foschie diffuse e persistenti sui settori di pianura e lungo i litorali liguri con temperature più basse, difficilmente sopra ai 10°C in Val Padana.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




