Un autobus di linea a causa di un malore del conducente, è finito contro un muro di cinta questa sera a Lazzate, causando il ferimento di tre passeggeri.
L’incidente si è verificato poco dopo le 17 in via Gramsci, a poche decine di metri dal Municipio, lungo il muro di cinta che costeggia il campo sportivo dell’oratorio.
Secondo una prima ricostruzione, il conducente del mezzo della linea Air Pullman che viaggia da Lentate a Misinto, è stato colto da malore mentre era alla guida. Rendendosene conto, ha rallentato il mezzo e ha cercato di accostare a bordo strada in un’area a parcheggio, che termina però con la sporgenza di un muro di cinta di un’abitazione privata contro il quale si è schiantato l’autobus.
Sul mezzo di trasporto pubblico c’erano tre passeggere, due delle quali, madre e figlia di 47 e 17 anni, sono rimaste contuse, la terza avrebbe riportato solo un grosso spavento. Da valutare anche le condizioni del conducente, uomo di 46 anni. Sul posto sono intervenute due ambulanze, l’auto infermieristica, la Polizia locale e un mezzo dei Vigili del fuoco.
L’azienda di trasporto pubblico ha inviato anche personale e un mezzo speciale per rimuovere il veicolo danneggiato.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram






