Ricerche sospese senza esito dopo oltre due ore di ricognizioni ieri sera tra Cislago, Turate e Gerenzano, dove era scattata una maxi emergenza per la segnalazione di un incidente aereo con precipitazione di un velivolo.
L’allarme era scattato alle 20, in seguito ad una telefonata ricevuta al centralino delle emergenze che riferiva di un velivolo precipitato al suolo nella zona boschiva della Massina, tra Cislago e Turate. Sul posto si sono portati rapidamente due ambulanze, un’auto medica, pattuglie di carabinieri della compagnia di Saronno e squadre di Vigili del fuoco. Le ricerche sono partite dalla zona di via Cavour a Cislago nei dintorni del cimitero. Intanto dalla centrale operativa di Como si è alzato in volo l’elicottero del servizio emergenze sanitarie Areu, che ha iniziato a perlustrare la zona dall’alto con il potente faro che illuminava il terreno.
Le ricerche si sono estese anche ai territori di Rescaldina, Gorla Maggiore e Gorla Minore. Molte le persone richiamate dalla presenza dell’elicottero a bassa quota. Ma fin da subito si è fatta largo l’ipotesi del falso allarme, considerando anche che non risultavano segnalazioni di velivoli dispersi da nessun centro di controllo del traffico aereo.
Per questo motivo, poco dopo le 22, è stata decisa la sospensione delle ricerche.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




