E’ di due feriti il bilancio dell’incidente verificatosi questo pomeriggio a Cogliate in via Marconi, dove una donna è rimasta incastrata nell’abitacolo dell’auto sfondato da un camion in manovra.
L’incidente si è verificato poco prima delle 15,30 all’altezza del civico 76, dove un camion stava uscendo da una stradina laterale che si immette sulla via Marconi, dove procedeva una Citroèn diretta verso Ceriano Laghetto. A bordo dell’auto c’erano quattro persone, tutte di Cogliate.
Ad avere la peggio sono stati un uomo di 79 anni, che era sul sedile posteriore e la figlia di 49 anni, che era sul posto passeggero ed è rimasta incastrata con il parabrezza schiacciato addosso e lo spigolo del cassone del camion a pochi centimetri dal volto. Per questo motivo, i soccorritori, giunti sul posto con due ambulanze, dalla Croce Rossa di Misinto e dalla Croce Azzurra di Rovellasca, hanno atteso l’intervento dei Vigili del fuoco per poter rimuovere vetro e carrozzeria e liberare la donna in condizioni di sicurezza.
Sono arrivate due squadre di Vigili del fuoco dal comando di Saronno, mentre la Polizia locale ha bloccato il traffico per consentire le operazioni di soccorso. I feriti sono stati trasportati in ospedale uno in codice giallo e l’altro in codice verde.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




