
Chiude l’ultimo svincolo del vecchio tracciato della Rho-Monza a Novate Milanese. Ad annunciarlo è l’Amministrazione comunale che anticipa le novità che dovrebbero essere in vigore tra tre settimane.
Si tratta dello svincolo di via Brodolini della Rho-Monza verrà chiuso definitivamente. Già da qualche mese è stato ridimensionato e utilizzato esclusivamente per il tratto verso Rho. Al contempo “diventerà operativo come unico accesso sulla nuova A52 lo svincolo Novate – Bollate situato in via Di Vittorio alle spalle dell’albergo”, spiegano dal Comune. “Il provvedimento si rende necessario a fronte dell’avanzamento dei lavori che consentiranno di convogliare tutti i mezzi sul nuovo tracciato in trincea anche per quelli diretti verso Rho, permettendo la demolizione del vecchio sedime stradale necessario per avviare la realizzazione del tratto di Novate Milanese della complanare il cui progetto è stato approvato dagli Enti competenti lo scorso 2 febbraio”.
Questa novità è annunciata a partire da lunedì 7 marzo, ma la conferma ufficiale da parte di Serravalle arriverà tra qualche giorno. Così facendo “la nuova Rho-Monza assumerà la fisionomia definitiva con tutte le caratteristiche autostradali, infrastruttura a cui si affiancherà la complanare, strada indispensabile per il collegamento intercomunale dei territori attraversati dalla A52”, concludono dal Comune.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram