Sarebbero tre minorenni del posto, i responsabili di un rogo divampato negli ex locali della ludoteca Carcatrà di Paderno Dugnano.
Poco dopo le 10 di domenica mattina è partita la chiamata d'emergenza per una lunga colonna di fumo che usciva proprio dalla struttura dismessa da oltre sette anni nel quartiere di Baraggiole sul confine con la Tangenziale Nord.
A bruciare sono stati cumuli di rifiuti e vecchi arredi all'interno dell'immobile comunale. A domare le fiamme sono arrivati i Vigili del Fuoco con Carabinieri e Polizia Locale.
Secondo le testimonianze dei passanti e delle centinaia di persone che stavano assistendo a una partita nel vicino campo dal calcio del Centro Schiaffino, pochi minuti prima del rogo si sarebbero visti
aggirarsi nei paraggi tre ragazzini intenti ad esplodere petardi qua e là.
La causa che ha innescato il rogo sarebbe stata proprio un petardo che a contatto coi cumuli di carta e cartone abbandonati nella ex ludoteca avrebbe innescato le fiamme.
La Polizia Locale ha immediatamente pattugliato il quartiere rintracciando i tre minorenni che ora verranno ascoltati dai Carabinieri.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





