Un Sms simile in tutto e per tutto a quelli ricevuti per l’erogazione del Green Pass è in realtà un tentativo di frode allo scopo di raccogliere dati bancari.
La Polizia postale ha diramato in queste ore un allarme su una nuova tipologia di “phishing”, che sfrutta la comunicazione del Ministero della Salute per l’invio al cittadino del link al download del Green Pass.
Attenzione quindi all’arrivo di un sms, apparentemente proveniente dal Ministero della Salute (Min Salute), nel quale è riportato che la certificazione verde Covid-19 risulta essere clonata. Il messaggio contiene un link ad un sito malevolo che induce a fornire i propri dati bancari.
Per evitare di farsi rubare i dati personali e bancari basta non aprire il link e gli allegati e cestinare il messaggio.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram



