L’Italia potrebbe essere bersaglio di attacchi informatici rilevanti. A lanciare l’allarme è l’Agi, l’Agenzia Giornalistica Italiana, secondo la quale il nostro Paese collaborando in maniera significativa con aiuti umanitari verso la popolazione ucraina, è nel mirino di questi attacchi.
Già nei giorni scorsi era circolata la voce, ma ora si fa sempre più insistente; ad essere colpite potrebbero essere le aziende sanitarie e ospedaliere, ma non solo.
Secondo il “Csirt” (Computer Security Incident Response Team), la struttura responsabile di monitorare, intercettare e rispondere alle minacce cyber “La recente grave crisi ucraina richiede a tutte le istituzioni e agli obiettivi sensibili, quali anche le aziende e le strutture sanitarie, di prestare massima attenzione e di monitorare in tempo reale i sistemi di sicurezza informatica per scongiurare possibili attacchi informatici”.
Il livello massimo di sicurezza ha messo in allarme diverse aziende che stanno pertanto adottando tutte le misure di protezione informatiche.
Manuela Miceli
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




