Un altro incendio di sterpaglie, questa volta si è registrato a Limbiate all’interno del parco delle Groane. Nel frattempo, un altro rogo simile ha tenuto impegnati i pompieri anche a Lesmo.
Incendio nel parco delle Groane a Limbiate
Il primo intervento è avvenuto a Limbiate all’interno del parco delle Groane. Nel pomeriggio, alcune sterpaglie hanno preso fuoco. Da subito, alcuni passanti vedendo il fumo alzarsi dal bosco hanno allertato i Vigili del fuoco. A sirene spiegate sono arrivati i pompieri dai distaccamenti di Desio e Lazzate. Ci sono volute ore per limitare il fuoco prima che intaccasse altri arbusti. La siccità di questo inverno sta mettendo a dura prova boschi e parchi della zona.
Pochi giorni fa incendi anche a Solaro e Paderno
Nei giorni scorsi anche a Solaro e a Paderno Dugnano si sono registrati incendi nei parchi. Una situazione però che si ripete sempre più frequentemente a distanza di poche ore. Tanto che i pompieri non escludono la presenza di qualcuno che volontariamente appicca il fuoco. Difficile pensare che in poche ore siano stati buttati mozziconi accesi nelle stesse aree. Nel caso di Solaro l’incendio si è sviluppato inghiottendo parte della fitta vegetazione. Per questo, è stato necessario anche l’intervento dell’elicottero dei pompieri.
Incendio anche a Lesmo
Intanto, nel pomeriggio di venerdì si è verificato un incendio anche a Lesmo (Monza e Brianza). Anche in questo caso, a bruciare sono state alcune sterpaglie in via Po. Sul posto, è stata inviata l’autopompa, l’autobotte e il modulo boschivo del distaccamento di Lissone.
Leggi ilnotiziario in digitale su pc, smartphone e tablet. Clicca qui per l’edicola digitale!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




