Prosegue il cantiere della Rho-Monza con una nuova chiusura al sottopasso tra Bollate e Cormano. Da qualche settimana è ventilata questa ulteriore interruzione che è confermata anche dal sindaco Francesco Vassallo.
Rho-Monza, sottopasso chiuso tra Bollate e Cormano
A comunicare la nuova chiusura del sottopasso tra Bollate e Cormano è la società Serravalle. Il sottovia sarà chiuso partire da venerdì 1 aprile. Per 5 mesi la strada sarà sbarrata in corrispondenza del sottopasso ciclopedonale di via Figini/Ospitaletto tra i comuni di Cormano e Bollate.
La proposta del sindaco Vassallo: almeno un collegamento ciclo-pedonale
Arriva la proposta del sindaco di Bollate Francesco Vassallo. Per tamponare i disagi almeno alla popolazione che circola a piedi o in bicicletta ha proposta di mantenere un collegamento ciclo-pedonale. “Dopo l’incontro con la società Serravalle a cui abbiamo sottoposto la richiesta di lasciare aperto un passaggio ciclopedonale tra Cormano e Bollate, ci sono stati forniti chiarimenti in merito alle lavorazioni che dovranno essere effettuate nel corso dei cinque mesi di chiusura”, spiega il sindaco. “Tali interventi consistono, principalmente, in attività di demolizione e ricostruzione del sottopassaggio di via Ospitaletto. Si tratta di attività incompatibili con la possibilità di garantire un percorso ciclopedonale in sicurezza”. Per questo motivo è arrivata la risposta da Serravalle: “La richiesta avanzata dal comune di Bollate per attenuare il disagio degli spostamenti dei cittadini non può essere accolta. Ci scusiamo per le difficoltà viabilistiche e di collegamento che i residenti dovranno sopportare nei prossimi cinque mesi ma non è possibile fare diversamente”.
Aperto il nuovo tratto di Novate della Rho-Monza
Pochi giorni fa è stato aperto il nuovo tratto della Rho-Monza a Novate Milanese. Con la chiusura e lo smantellamento del vecchio svincolo di via Brodolini, le auto corrono interamente sul nuovo tracciato. Vi abbiamo mostrato il nuovo tratto in questo video.
Leggi ilnotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Entra nella nostra edicola digitale, clicca qui!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




