Una società di Miami investe a Turate. L’attrattività di un paese si rafforza anche attraverso la crescita e lo sviluppo delle realtà produttive che operano già da tempo sul territorio, che nel corso degli anni hanno legato il proprio nome a certe località: specialmente ai comuni in aree strategiche e che connettono i territori della provincia a quelli della grande metropoli.
L’acquisizione di una società d’investimento
Il potenziamento dell’attrattività di Turate figurava tra gli obiettivi dell’amministrazione comunale, inclusi nella variante del Pgt, e rappresenta tuttora un fattore di primaria importanza per lo sviluppo della Turate del futuro. Questo percorso, negli scorsi giorni, si è arricchito di una tappa estremamente significativa: un importante brand specializzato nella produzione di macchinari per l’avvolgimento con nastro, la cui sede produttiva è situata a Turate, sta per essere acquisito da una società americana di investimento e private equità. Si tratta della H.I.G. Capital di Miami, che attualmente gestisce un capitale azionario di 48 miliardi di dollari.
E’ un altro passo, significativo, verso l’accrescimento dell’attrattività di Turate e il rafforzamento del suo marketing territoriale.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




