Aurelio “Cochi” Ponzoni nuovo socio onorario dell’associazione Officine Musicali di Uboldo. Il sodalizio, nato nel 2006, ha insignito della propria massima onorificenza il comico, cabarettista, musicista, cantante e attore al Teatro Giuditta Pasta di Saronno, al termine della XVI edizione di “Musica in corso”, che quest’anno ha proprio visto Cochi Ponzoni come principale protagonista e mattatore.
Impegno, genialità ed estro artistico
“Abbiamo pensato di omaggiare Cochi con la qualifica di Socio Onorario per l’estro, l’impegno, la genialità e lo spessore artistico che lo hanno sempre caratterizzato durante la sua lunga e significativa carriera – ha detto Marco Girlanda, segretario e vicepresidente di Officine Musicali – La decisione è maturata anche dal fatto che Cochi, oltre ad avere accettato il nostro invito, ha condiviso con particolare attenzione lo spirito sociale e benefico che contraddistingue da sempre le nostre attività associative”.

Sul palco dagli anni Sessanta con Cochi&Renato
Cochi Ponzoni, che negli anni Sessanta ha dato vita, con Renato Pozzetto, al mitico e strampalato duo comico Cochi&Renato, per poi dedicarsi al cinema d’autore e alla prosa, durante la serata, finalizzata alla raccolta fondi per Agres Onlus in collaborazione con Sezione Sorriso Cra Fnm, ha regalato al pubblico “Cont el Coeur in Man”: un divertente ed appassionato viaggio tra aneddoti, storie, racconti di vita artistica e risate. Coadiuvato da straordinari musicisti sul palco, non sono mancate le note intramontabili e coinvolgenti di brani divenuti patrimonio collettivo come: “Silvano”, “Libé libé là”, “Canzone Intelligente”, “E la vita, la Vita”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




