Si sono conclusi a Saronno i lavori di restyling effettuati nelle palestre (e non solo) di tre scuole cittadine. Grazie ad un finanziamento del Ministero da 150mila euro, l’Amministrazione saronnese ha potuto progettare e portare a termine la sistemazione delle palestre dei plessi di tre diversi Istituti comprensivi, dove nelle scorse settimane sono stati completati i dettagli.
Dopo un recente sopralluogo degli Assessori ai Lavori Pubblici e alla Pubblica Istruzione, si è arrivati alla conclusione che la riqualificazione degli spazi sportivi all’interno delle scuole fosse una priorità. Anche grazie allo sport, infatti, gli studenti imparano il rispetto delle regole, la convivenza e la collaborazione. Inoltre le stesse palestre scolastiche hanno la possibilità di aprire le loro porte a società ed associazioni sportive permettendone l’uso nelle ore pomeridiane e serali ed offrendo così un ulteriore grande servizio alla città.
Lavori in tre palestre
Nel dettaglio, l’intervento ha riguardato: la “Leonardo Da Vinci”, con la ristrutturazione complessiva della palestra, la posa della nuova pavimentazione e la tinteggiatura (che permetterà anche un utilizzo degli spazi come aula magna); l’”Aldo Moro”, dove, oltre all’imbiancatura delle pareti della palestra è stato ammodernato il suo impianto luci e sono stati sistemati gli spogliatoi, che hanno visto altresì la posa di nuove porte e l’esecuzione di interventi su altri ambienti comuni (tinteggiatura dei corridoi e ripristino dell’allarme antifurto dell’auditorium); la “Gianni Rodari”, dove sono stati sistemati gli spogliatoi e i bagni.
Leggi ilnotiziario anche in digitale da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram



