Che meteo ci aspetta per il ponte del 2 giugno a Milano e in Lombardia? La situazione è in fase di rapido cambiamento che coinvolgerà anche la Lombardia. Torna il caldo africano con temperature sopra i 30 gradi come prevedono gli esperti di 3bmeteo.com
Il meteo per il ponte del 2 giugno in Lombardia
In Lombardia si assisterà a un graduale aumento delle temperature grazie al rinforzo dell’anticiclone sul Mediterraneo. Torneranno quindi caldo e afa, con tempo stabile in larga parte. Tuttavia, avremo alcuni impulsi instabili che sfioreranno l’arco alpino portando qualche acquazzone temporalesco. La situazione si farà più propensa a temporali nel corso del fine settimana, ma limitatamente alle Alpi e zone limitrofe. Il Sole sarà prevalente così come il caldo afoso.
Il meteo per il 2 giugno a Milano
Il meteo di venerdì 3 giugno in Lombardia
Nella giornata di venerdì 3 giugno,l’anticiclone cede momentaneamente e determina condizioni di instabilità in prossimità dei rilievi alpini e prealpini. Ci saranno piogge e temporali sparsi, in estensione alle zone pedemontane e di alta pianura verso sera. Le temperature saranno in aumento su valori fino a 32-33°C sulle pianure. Il clima sarà quindi caldo ma anche afoso.
Il tempo per sabato 4 giugno in Lombardia
La giornata di sabato 4 giugno sarà tipicamente estiva sulla Lombardia. Ci sarà bel tempo prevalente salvo velature di passaggio e qualche piovasco pomeridiano sulle vette alpine. Le temperature saranno oltre i 30°C con clima afoso. Venti deboli a regime di brezza.
Per maggiori approfondimenti anche sul meteo del ponte del 2 giugno, consultare il sito 3bmeteo.com.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




