Un etto di cocaina, 25 grammi di hashish, bilancini di precisione, materiale atto al confezionamento delle dosi e un telefono cellulare provento di furto.
Questo è il bilancio dell’operazione portata a termine ieri 30 marzo 2017 dai carabinieri di Lomazzo, in collaborazione con le stazioni di Cermenate e Mozzate, che ha portato all’arresto di tre cittadini tunisini: S.I. 21 anni; S. M. 19 anni; W.W. 31 anni.
L’operazione, scattata all’alba di ieri, è stata finalizzata a contrastare un’agguerrita banda di spacciatori tunisini che aveva, come quartier generale, un’abitazione situata in via Ischia a Saronno. La banda, da qualche mese a questa parte, stava tentando di conquistare le “piazze” di spaccio di questa provincia, con veri e propri “raid” dimostrativi, alcuni dei quali non denunciati dalle vittime, avvenuti nel centro abitato di Cirimido, ai danni di altri cittadini nordafricani con precedenti penali in materia di stupefacenti.
Tutti e tre sono stati arrestati per la detenzione della cocaina, mentre sul conto di S.I. e S.M. sono stati raccolti gravi indizi di colpevolezza in ordine ai due episodi sopra indicati e, per questo, fermati anche con l’accusa di rapina aggravata e continuata. Gli stessi, infine, dovranno rispondere, in concorso tra loro, del reato di ricettazione di un telefono cellulare rubato, lo scorso 29 marzo, ad una donna di Saronno.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




