Due giovani di Saronno sono campioni del mondo di nuoto in apnea.
Due medaglie d’oro ai mondiali di apnea indoor in svolgimento a Belgrado conquistate da giovani di Saronno.
La prima medaglia d’oro con il titolo di campionessa mondiale è arrivata per Chiara Zaffaroni, vincitrice all’esordio assoluto con la maglia della Nazionale.
Chiara Zaffaroni è salita sul gradino più alto del podio nella specialità endurance 16×50 m, dove ha fatto segnare il tempo di 11’ 08’’ e 68.
Poi è stata la volta di un altro giovane atleta di Saronno, Lorenzo Caronno, che ha provato l’emozione di salire sul gradino più alto del podio, conquistare la medaglia d’oro e ascoltare l’Inno Nazionale in suo onore con la bandiera tricolore sulle spalle. Lorenzo Caronno ha vinto il titolo mondiale nella specialità “speed 100 mt”.
Per entrambi i giovani atleti saronnesi sono arrivati i complimenti ufficiali dell’Amministrazione comunale per lo strepitoso risultato ottenuto sul palcoscenico mondiale.
I mondiali di apnea a Belgrado si sono conclusi con un ottimo bilancio per la nazionale italiana.
Gli atleti azzurri hanno infatti vinto complessivamente 10 medaglie, quattro d’oro (di cui 2 “made in Saronno”, tre d’argento e tre di bronzo, che valgono agli azzurri la prima posizione nel medagliere finale, seguiti dalla Polonia, seconda con nove medaglie (tre d’oro, quattro d’argento e due di bronzo) e dalla Croazia, terza con sei medaglie (tre d’oro, due d’argento e una di bronzo).
Sfoglia il notiziario in formato digitale direttamente dal nostro sito edicola.ilnotziario.net
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




