Un malato di Alzheimer si era allontanato da casa senza più farvi ritorno: ritrovato dalla polizia urbana di Origgio, è stato riportato alla famiglia.
Malato di Alzheimer si perde a Origgio: aveva un braccialetto identificativo
Al termine di una manifestazione estiva in paese, poco prima delle tre, gli agenti hanno notato un 60enne che vagava in una strada poco illuminata, visibilmente disorientato: avvicinato, l’uomo sembrava in stato confusionale, ha detto di essersi perso e che non ricordava dove abitasse; non aveva con sé i documenti ma aveva uno strano braccialetto con un microchip e la scritta “Se mi perdo”, di quelli dati in dotazione ai malati di Alzheimer. Attivato il chip via cellulare, i vigili si sono collegati a un sito internet dov’è stato possibile recuperare i dati anagrafici del 60enne.
Malato di Alzheimer si perde a Origgio: arrivava a piedi da Lainate
E’ stato così preso contatto con la moglie, la quale ha raccontato che era uscito dalla loro abitazione di Lainate senza più dare sue notizie.
L’uomo, il quale più che confuso sembrava spaventato, aveva vagato fino alla Cascina Muschiona e si era poi smarrito. Gli agenti lo hanno accompagnato a casa, dove la moglie lo aspettava in preda alla preoccupazione: la donna si è profusa in mille ringraziamenti, riferendo che stava giusto per denunciarne la scomparsa.
Sfoglia il notiziario in edizione digitale per Pc, smarphone e tablet direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




