Era diventato il terrore dei ciclisti nel Parco delle Groane, tra Ceriano e Solaro, perchè usava la violenza per farsi consegnare biciclette di valore. E’ stato condannato a 7 anni e mezzo di reclusione.
Il Tribunale di Monza ha emesso una condanna dei confronti del rapinatore violento seriale di biciclette del Parco delle Groane. La pesante sentenza è stata decisa per K.C. marocchino di 30 anni.
L’uomo, in Italia senza fissa dimora e già noto alle forze dell’ordine, era stato arrestato nell’agosto dell’anno scorso dai carabinieri e portato al carcere di Monza.
Secondo quanto riferito dalle vittime e ricostruito dai carabinieri che hanno indagato sugli episodi, il 30enne si nascondeva tra gli alberi e i cespugli del parco Groane tra Ceriano Laghetto e Solaro e aggrediva ciclisti di passaggio, picchiandoli violentemente e impossessandosi delle loro biciclette.
Almeno 5 gli episodi di rapina denunciati sempre all’interno delle piste ciclabili del Parco delle Groane.
I militari della Tenenza di Cesano Maderno, attraverso le testimonianze delle vittime, grazie anche alla proficua collaborazione dei colleghi della stazione di Solaro, sono riusciti a risalire al responsabile bloccandolo mentre si trovava all’interno del parco delle Groane. Il marocchino è stato riconosciuto in seguito da tutte le vittime delle rapine.
Sfoglia il notiziario da Pc, smartphone e tablet direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




