Nord Milano: agenti di Polizia locale a lezione per imparare a usare spray urticante e bastone estensibile.
Addestramento operativo per alcuni Comandi di Polizia Locale della zona nelle giornate di martedì 28 e mercoledì 29 giugno.
In queste date si è svolto infatti presso il Comando di Polizia Locale di Bresso un corso teorico e pratico di abilitazione all’utilizzo degli strumenti di autotutela (bastone estensibile e spray urticante).
Ma anche insegnamento delle tecniche operative ed ammanettamento.
“La formazione del personale è la prerogativa fondamentale per poter utilizzare in modo idoneo gli strumenti di autotutela indicati dalle normative regionali e nazionali – dichiara il vice Comandante della Polizia Locale Dr. Alberto Dibiase.
“Un’iniziativa importante per la sicurezza degli agenti stessi oltre che della città di Bresso”.
I due dispositivi sono consentiti dalle Leggi regionali: non vengono classificati come armi ed entrambi sono vincolati a un corso di formazione obbligatorio.
L’Agente motociclista della Polizia Locale di Bollate Fabrizio Gambardella, Istruttore di tiro e Maestro di arti marziali e tecniche operative riconosciuto a livello internazionale.
Anche Presidente dell’Associazione Sportiva “S.F.A.M. Krav Maga Kapap” ha tenuto il corso.
L’Ufficiale Alessandro Colucci, Vice Comandante della Polizia Locale di Bovisio Masciago ha affiancato il Maestro.
Si è occupato di illustrare e spiegare ai partecipanti gli aspetti normativi e giuridici relativi al servizio di Polizia Locale, anche per le attività operative di Pronto Intervento e di Polizia Giudiziaria.
Al corso hanno preso parte Ufficiali ed Agenti dei Corpi di Polizia Locale di Bresso, Tremezzina e Cabiate.
Corsi di questo tipo sono ormai fondamentali per gli operatori di Polizia Locale, sempre più impegnati nell’attività di prevenzione e contrasto dei fenomeni criminosi.
Sfoglia il notiziario in formato digitale direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




