Aumenta la benzina, aumentano luce e gas, aumenta il pane, la pasta, tutti gli alimentari, aumentano anche gli strumenti elettronici, ed aumenta pure Amazon Prime.
Brutta sorpresa questa mattina per le decine di migliaia di abbonati al servizio Amazon Prime, che consente di ricevere in tempi rapidi e senza costi aggiuntivi milioni di prodotti del servizio di vendita online.
Aumento Amazon Prime i nuovi costi mensili e annuali
Amazon spiega che il costo del servizio Amazon Prime passerà da 3,99 a 4,99 euro per gli abbonati mensili e da 36 a 49,90 euro per gli abbonati annuali.
Per gli studenti registrati con Amazon Prime Student, si passa dai 18 euro annuali a 24,95 euro annuali (da 1,99 a 2,49 al mese).
L’aumento percentuale, a seconda delle opzioni va dal 25 al 39% Gli aumenti verranno applicati su tutti i rinnovi a partire dal prossimo 15 settembre.
Amazon Prime quanto costa in Germania, Regno Unito e Stati Uniti d’America
L’aumento del servizio Amazon Prime riguarderà anche altri paesi europei. In Germania il costo annuale del servizio Amazon Prime, arriverà a 90 euro, quasi il doppio rispetto all’Italia, mentre nel Regno Unito salirà addirittura a 95 sterline (112 euro al cambio odierno).
Lo scorso mese di febbraio, l’aumento era stato introdotto negli Stati Uniti d’America, dove Amazon Prime è èassato da 119 a 139 dollari all’anno.
“È la prima volta che modifichiamo il prezzo di Prime in Italia dal 2018” -si legge nella mail che spiega: “Le ragioni di questa modifica sono relative a un aumento generale e sostanziale dei costi complessivi dovuti all’inflazione”.
Nell’abbonamento a Prime è attualmente incluso, oltre al servizio di consegna veloce, anche il servizio di consegne di generi alimentari Amazon Fresh e l’accesso al canale streaming Prime Video.
In quest’ultimo sono state introdotte sempre più serie TV, film, musica, giochi e libri. Prime Video ha ampliato anche la raccolta di serie e film Amazon Originals e dall’anno scorso ha attivato l’accesso allo sport dal vivo, come la Uefa Champions League.
Basterà a convincere gli abbonati a confermare l’iscrizione?
Sfoglia il notiziario anche in formato digitale direttamente da Pc, smartphone o tablet, dal sito edicola.ilnotiziario.net
Nel testo possono essere presenti contenuti promozionali sponsorizzati
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




