Il giovane Valentino Sponga, pilota gerenzanese di moto, è Campione Italiano Civ Junior Aprilia 250 sp2. Un grandissimo traguardo sportivo, raggiunto con un round di anticipo, che segna anni di fatiche in uno sport di cui si parla troppo poco ma che vanta campioni come questo ragazzo di Gerenzano.

Sette vittorie e un secondo posto
Dall’inizio delle gare Valentino è partito col piede giusto, registrando ottimi tempi e assestando al meglio la moto; la pole position è stata dura, ma alla fine è riuscito a ottenerla. Il terzo giorno si è piazzato subito in prima posizione nel warm-up; nella prima competizione pomeridiana, con alle costole due rivali, ha stretto i denti per qualche giro vincendo; partito ancora bene nella seconda, dopo tre giri ha vinto di nuovo. Coi punti accumulati in sette vittorie e un secondo posto, Valentino si è aggiudicato il podio più alto del Campionato con una gara di anticipo.

“Ringrazio la mia famiglia, il mio fantastico team il mio meccanico (tanta roba), oltre ai miei sponsor”, ha tenuto a dire prima dei festeggiamenti.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




